Carrello

0 item 0,00 €

My Cart -

0 item

Condizioni Generali

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI ITASTEIT.IT

 

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

 

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

 

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.itasteit.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: D.E.A. S.r.l. con sede legale in Via dell’artigianato n. 12 , 37014 Castelnuovo del Garda (VR), C.F/ P.I. IT 04325650234 e iscrizione al Registro Imprese di Verona. REA: 410896 - Indirizzo di posta elettronica:  info@itasteit.it.

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.  

 

2. Titolare di ITASTEIT.IT e dei relativi Servizi

 

D.E.A. S.r.l.
Via dell’artigianato n. 12,

37014 Castelnuovo del Garda (VR)

C.F/ P.I. IT 04325650234 e iscrizione al Registro Imprese di Verona,

REA: 410896

Indirizzo di posta elettronica: info@itasteit.it.

 

3. Informazioni su ITASTEIT.IT

 

Itasteit è un servizio di vendita online di eccellenze enogastronomiche selezionate tipicamente Italiane.

 

4. Contenuti forniti dall’Utente

 

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su Itasteit, mediante il loro caricamento, l'inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di ItasteIT, con modalità contrarie alla legge.

Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

 

 

 

5. Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

 

Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di ItasteIT.

 

6. Contenuti forniti da terzi

 

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su ItasteIT. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

 

7. Registrazione

 

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L'Utente ha l'onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

 

8. Scegliere e ordinare i Prodotti

 

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Con l’invio dell'ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra D.E.A. S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di D.E.A. S.r.l. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di conferma dell'ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d'ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il tab “Customer Service”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l'ordine, D.E.A. S.r.l. verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti D.E.A. S.r.l. invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. In tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà accreditato con la creazione di apposita e dedicata Gift Card da utilizzare per ulteriori acquisti presso il portale. I prezzi, le descrizioni o la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.

 

8. Informazioni sui Prodotti

 

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. 

 

9. Prezzi e spedizioni

 

Non è previsto un ordine minimo effettuabile sul portale. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposteTutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

9.1 Condizioni miglior prezzo garantito

 

ITASTEIT è uno Store online che offre prodotti enogastronomici al miglior prezzo disponibile in internet. Attraverso un accurato sistema di monitoraggio dei prezzi in rete, siamo in grado di offrire ai nostri clienti ogni singolo prodotto al miglior prezzo. 

 

9.1.1 Perche' garantiamo realmente ai nostri clienti il miglior prezzo In rete?

 

Nel caso in cui il cliente, entro 15 giorni dall’acquisto di uno dei nostri prodotti riscontrasse, su un altro sito web italiano, il medesimo prodotto ad un prezzo netto (ovvero senza IVA o altre imposte) inferiore rispetto a quello corrisposto, avrà diritto ad uno sconto, pari alla differenza tra i suddetti prezzi, per un successivo acquisto di qualunque prodotto disponibile sul nostro sito.

 

Lo sconto potrà essere praticato solamente ove vengano rispettati tutti i termini e soddisfatte tutte le condizioni stabilite e qui di seguito indicate: 

 

a) Il cliente deve aver validamente acquistato un prodotto presente sul nostro sito e non deve aver successivamente esercitato il diritto di recesso contrattualmente previsto;

 

b) Il prezzo inferiore riscontrato deve riferirsi a prodotti perfettamente identici per tipologia, qualità, caratteristiche e numero a quelli validamente acquistati sul nostro sito, e più segnatamente:

- identica tipologia e qualità di prodotto (barolo, barbaresco, brunello, ecc…);

- identica annata;

- identico produttore;

- identico formato;

- identico numero di prodotti acquistati.

 

 

c) Il prodotto con prezzo inferiore deve essere visibile ed acquistabile solamente on line, su altro sito web italiano accessibile al pubblico via internet e deve poter essere verificato da ITASTEIT.

 

d) La clausola del miglior prezzo garantito da ITASTEIT si applica soltanto ai prezzi dei prodotti pubblicati sul nostro sito.

 

e) Il cliente deve provvedere, nel termine di cui sopra, a pena di decadenza dall’offerta, compilare integralmente e debitamente il form online presente all’indirizzo www.ITASTEIT.it/miglior-prezzo-garantito specificando il link della pagina in questione.

 

f) La differenza di prezzo deve poter essere effettivamente verificata da ITASTEIT e non deve essere inferiore a 50 centesimi.

 

g) Il cliente deve provvedere ad effettuare il successivo acquisto entro e non oltre 60 giorni solari dal momento in cui quest’ultimo ha ricevuto comunicazione dell’applicazione in suo favore dello sconto oggetto dell’offerta.

 

L’offerta in oggetto non potrà trovare applicazione nei seguenti casi:

 

 - il prezzo inferiore riscontrato on line non sia pubblicamente garantito;

 - il prezzo inferiore sia riscontrato su siti online con vendita “opaca”, ovvero dove non è identificato immediatamente il nome del rivenditore, la tipologia del prodotto, la sua annata, il produttore, il formato;

 - il prezzo inferiore riscontrato on line non è pubblicato e non è disponibile al grande pubblico, come per esempio prezzi scontati aziendali, prezzi riservati al personale, prezzi all’ingrosso, prezzi per gruppi di acquisto, prezzi che non vengano resi noti se non dopo l’acquisto;

 - il prezzo inferiore riscontrato on line sia scontato dal dettagliante, mediante l’applicazione di coupon, premi fedeltà e/o altre offerte o incentivi per ridurre il costo totale del prodotto;

 - il prezzo inferiore riscontrato on line sia viziato da un errore da parte del dettagliante del prezzo online più basso;

 - il prezzo inferiore riscontrato on line sia oggetto di “pacchetti promozionali” promozioni, offerte premio, fiere o altri eventi speciali;

 - il prezzo inferiore riscontrato sia presente su siti off-line;

 - il prezzo inferiore riscontrato on line corrisponda a prodotti venduti su siti di aste (per esempio ebay);

 

L’offerta in oggetto non potrà trovare applicazione altresì nel caso in cui il cliente formalizzi il recesso dal contratto di acquisto.

 

ITASTEIT si riserva il diritto di modificare e/o annullare i termini e condizioni che reggono questa iniziativa in qualunque momento e senza preavviso.

 

 

9.2 Spedizioni in Italia:

 

In tutta Italia la spedizione è gratuita a partire da una spesa di 75€

 

9.3 Spedizioni all'Estero per i paesi selezionabili dal portale:

 

Per ordini di importo superiore ai 149,00 € la spedizione è gratuita. Le spese di spedizione si applicano solo agli ordini di importo inferiore ai 149,00 € e variano in base al Paese di destinazione. Faranno eccezione a questa tariffazione le spese di spedizione verso i paesi non direttamente selezionabili, per i quali verrà creata una quotazione dedicata dopo il contatto del cliente mediante il “Customer Service”. Nel momento in cui il Cliente seleziona un Paese di destinazione diverso dall'Italia le spese di spedizione saranno automaticamente aggiornate.

 

10. Modalità di pagamento e fatturazione

 

10.1 Metodi di pagamento

 

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal e carte prepagate.

 

10.1.1 Carta di Credito

 

I circuiti sui quali è possibile acquistare all'interno del Sito sono:

Visa / Visa Electron
Mastercard / Maestro

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita - potrà procedere con l'acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L'Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

 

10.1.2 PayPal

 

Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

 

10.1.3 Carta Prepagata Itasteit / Carta Regalo Online

 

Il Cliente dovrà inserire i dati relativi alla Carta Prepagata Itasteit o alla Carta Regalo Online dopo aver scelto questo metodo di pagamento nella procedura d'acquisto.

 

10.1.4 Bonifico

 

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Customer service al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

 

Dati per il bonifico: c/c: D.E.A. S.R.L.

IBAN: IT60X0503459310000000001464

BIC/SWIFT: BAPPIT21026

Banca: BANCO POPOLARE SOCIETA COOPERATIVA - BUSSOLENGO

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. "Ordine 01/01/15 n. 1000").

 

 

10.2 Fatturazione degli ordini

 

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

11. Trasporto e consegna

 

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. D.E.A. S.r.l. non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui D.E.A. S.r.l. ha confermato l'ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Il predetto termine di 7 giorni lavorativi.

 

12. Errori e limitazioni di responsabilità

 

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Portale sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto D.E.A. S.r.l. non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

D.E.A. S.r.l. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

D.E.A. S.r.l. promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. 

 

 

 

 

13. Manleva

 

L'Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

 

14. Reclami 

 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a D.E.A. S.r.l. utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “Customer Service”, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

 

c.a. Ufficio Reclami
D.E.A. S.r.l.

Via dell’artigianato n. 12,

37014 Castelnuovo del Garda (VR)

 

D.E.A. S.r.l. si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

 

15. Diritto di Recesso

 

In conformità a quanto disposto dal d. lgs. 206/2005, il cliente, ove consumatore, potrà recedere dal contratto di vendita, senza doverne specificare il motivo e senza penalità, entro 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti acquistati. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare, entro tale termine, una e-mail al Customer Service, indicando:

 

(I) il numero di ordine;

(II) il numero della fattura, ove richiesta al momento dell’ordine;

(III) i Prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso;  

(IV) le proprie coordinate bancarie per il rimborso.

 

 

Il cliente dovrà attendere una comunicazione di D.E.A. srl che autorizzi la restituzione dei Prodotti. Entro 14 giorni dalla ricezione di tale comunicazione, il cliente dovrà spedire, a sue spese, i Prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso all’indirizzo comunicato da D.E.A. srl. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, D.E.A. srl provvederà al rimborso dei Prodotti oggetto di recesso, ad esclusione delle spese di spedizione.

 

La spedizione e i mezzi dei quali avvalersi per la restituzione saranno a cura e spese del cliente. Il cliente non potrà essere risarcito nel caso in cui i Prodotti siano persi o danneggiati. D.E.A. srl si riserva la possibilità di non accettare la restituzione di Prodotti non integri, deteriorati o manomessi restituendoli al cliente con aggravio di spese di trasporto.

 

16. Prodotti danneggiati, non conformi o errori di consegna


 

Al ricevimento dei Prodotti il cliente è tenuto a verificare che gli stessi corrispondano a quelli indicati nell’ordine di acquisto e che l'imballo risulti integro e non danneggiato.

 

I Prodotti dovranno essere immediatamente verificati dal cliente, il quale in presenza di errori e/o altre anomalie è tenuto a segnalarlo contattando il Servizio Clienti entro gli 8 giorni successivi al ricevimento dei medesimi.  

 

In caso di merce danneggiata potremmo richiedere la restituzione della bottiglia e l'invio via mail all’indirizzo info@itasteit.it di una foto con la descrizione del danno in modo da evitare inconvenienti simili in futuro.

 

Nel caso in cui alcuno dei Prodotti non abbia un sapore integro, presenti sentori di tappo o di ossidazione, o comunque caratteristiche organolettiche non conformi, potrà eventualmente essere sostituito. Trattandosi di Prodotti deteriorabili il cliente prende atto che dovrà segnalare al Servizio Clienti, indicando il relativo ordine di acquisto,  ogni difetto che dovesse riscontrare sui medesimi entro e non oltre 24 ore  dall’apertura. La bottiglia dovrà essere restituita integra con almeno 3/4 del contenuto, la stessa verrà analizzata dal produttore e sostituita o verrà generato un buono di pari valore per l’acquisto sullo Store online di ITASTEIT.

 

17. Legge applicabile e foro competente

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e D.E.A. S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona, ogni eventuale altro foro competente escluso.

 

18. Copyright

 

Tutti i marchi dell'Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Itasteit sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali

 

 

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori - esclusioni di responsabilità).

 

 

10% di Sconto?
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi un codice sconto immediato